Tre abbinamenti efficaci per vestire alla moda
Talvolta nel dubbio della scelta del proprio abbinamento ideale non si ha tempo di pensare, guardarsi e valutare i colori e le forme che possono viaggiare nella giusta intonazione.
A questo proposito pensiamo a cosa ci riserva la giornata ed a quale occasione ci attende:
- Eleganza: colloquio di lavoro o un'uscita formale. Prediligere il gusto classico, sobrio non è mai una cattiva idea. Una camicia a tinta unita, colorata senza troppe fantasie, meglio senza taschino, pantaloni felpati o in cotone colorati beige, blue, grigi ma nel dubbio meglio neri. Un maglioncino sobrio con una cravatta infine dona una maggior serietà e dona un tono di affidabilità. Accessori si, ma mai eccessivi: orologio da polso, fede al dito, bracciali senza esagerare.
- Uscita mondana o con gli amici: un bel paio di jeans comodi, una camicie a righe o una felpa colorata sono indumenti che in buona compagnia aiutano ad sentirsi comodi, senza sembrare trasandati, donando un senso di allegria in chi vi circonda.
- Uscita romantica o speciale: il rosso è un ottimo colore per attirare l'attenzione, comunica calore ed emozione, così come l'arancione. Il blue e l'azzurro talvolta sono considerati colori freddi, distaccati. Meglio selezionare maglie in colore vivo e che comunicano luminosità, con pantaloni che stacchino in bianco, beige o nero.
Anche le calzature vanno scelte con cura, così come le calze. In caso di dubbio: tinta unita nere o bianche.
Nessun commento:
Posta un commento