Come vestirsi eleganti in Taglie Forti
La scelta di capi di moda nel settore di taglie forti per uomo e donna nell'ultimo periodo ha subito un boom grazie a nuovi marchi di settore che si sono specializzati nella moda oversize sopra la 2xl.
Non solo quindi capi comodi, sportivi e casual, ma anche camicie, pantaloni e giacche per l'uomo che desidera apparire al meglio, elegante, raffinato e classico.
Il buon gusto non guarda la taglia o la misura degli abiti!
Tra le varie associazioni di capi di abbigliamento per apparire al meglio nelle occasioni speciali, ad un colloquio di lavoro oppure durante un'uscita galante troviamo alcuni accorgimenti tra cui:
- L'utilizzo di una camicia a righe o a tinta unita, con sopra una maglia comoda di colore scuro o rosso/bordeaux non sgargiante.
- Pantaloni marroni o neri, talvolta jeans se appropriati all'occasione
- L'utilizzo delle bretelle permette di mantenersi anatomicamente comodi ed atletici senza dover ricorrere alla cintura, la quale se non di tessuto elastico spesso tende a sfibrarsi con l'utilizzo.
- Scarpe della giusta taglia, scure e di pelle o similpelle con lacci o mocassini.

Nel periodo invernale, una giacca o un golf leggero per non appesantire la figura o sopportare la sudorazione.
Durante i periodi estivi è possibile optare per una camicia a quadri maniche corte, con colletto oppure una polo tinta unita, intonata con jeans leggeri oppure pantaloni estivi morbidi di colore chiaro, per dare luminosità alla persona.
Nel dubbio lo stile classico è sempre apprezzabile, moderno e incarna sicurezza nell'indossatore quanto nel pubblico.
Vestirsi e sentirsi bene nei propri abiti non solo dona fiducia in sè stessi ma porta a percorrere tranquillamente la propria giornata. Non di rado infatti veniamo salutati con un sorriso oppure trattati da persone importanti al giorno d'oggi se l'abito che si indossa dona valore alla nostra persona e fiducia nell'interlocutore.
"L'idea che l'abito non faccia il monaco, non è sempre la scelta migliore"
Lasciarsi andare o rimanere comunque troppo casual o sciatti nel vestire quando si è fuori casa può essere fonte di disagio. Vestirsi bene quindi non è solo una scelta di stile o un capriccio, fa parte del benessere della persona interiore e nel rapportarsi con chi ci è vicino.
E voi cosa ne pensate? Quali capi prediligete?
E soprattutto quale potrebbe essere la risposta alla fastidiosa domanda "Cravatta o non cravatta?"
Lasciateci pure un commento qui sotto esprimendoci le Vostre opinioni!
Un saluto da abbigliamento-extralarge.it
Nessun commento:
Posta un commento